Maya abbigliamento

Categorie
DESCRIZIONE:

Il negozio di abbigliamento lavora da diversi anni nel territorio di Niscemi, proponendo prodotti di qualità per bambini/e e ragazzi/e da 0 a 16 anni.

La titolare nel negozio ha voluto integrare alla linea di abbigliamento esistente delle altre linee di prodotti, per incontrare i gusti del cliente. Da qui l’esigenza di individuare un nuovo nome per l’attività che fosse semplice, divertente e, soprattutto, attinente.

Gli studi sul nome hanno portato a una lunga e dettagliata ricerca, dalla civiltà etrusca e romana a quella greca, fino alle civiltà inca e maya. Sono stati altresì studiati i nomi di fumetti per bambini e cartoni animati, dal passato ai giorni nostri. Ecco che il nome scelto trae riferimento dalla civiltà Maya, e in particolare dalla dea omonima protettrice della maternità e del parto.

Scelto il nome è stata poi realizzata la grafica dell’insegna esterna (260x60cm), caratterizzata da una immagine rappresentante un animale mitico, simile alla cicogna, che porta con sé una piccola creatura. La grafica delle buste per l’attività è caratterizzata da simboli tipici della civiltà maya, messi insieme a creare una composizione. I colori utilizzati sono: rosso, giallo, verde e blu.

COMMITTENTE : sig.ra Preti
LUOGO : via Vincenzo Crescimone 114 – Niscemi (CL)
ANNO : 2017

Architetto Valerio Iudica

Web developer Gianfranco Noto