Etichette per Pasta Callari: semola di grano duro e semola integrale di grano duro Tumminia

Categorie
DESCRIZIONE:

La produzione dell’azienda Callari continua a crescere. Di settimana in settimana vengono prodotti nuovi tipi pasta utilizzando i processi della tradizione pastaia siciliana.

Dopo l’iniziale produzione di vari formati di pasta di semola integrale di grano duro Tumminia, i fondatori dell’azienda hanno deciso di produrre la nuova linea di pasta per un consumo più ampio con semola di grano duro tradizionale.

E’ stato necessario, quindi, progettare due nuove etichette per le confezioni di pasta, differenziandole per colore e apportando delle modifiche. La prima etichetta di color nero identifica la pasta integrale di varietà Tummunia, mentre l’etichetta color giallo pallido identifica la pasta di semola di grano duro tradizionale. In entrambe le tipologie di etichette è stata inserita una cornice in prossimità del bordo esterno con motivi floreali ispirati alla storia siciliana. Una nuovo font è stato scelto per indicare le diverse tipologie di pasta e un riquadro in basso ha la funzione di consentire l’inserimento del lotto e della scadenza del prodotto

COMMITTENTE : Pastificio Callari
LUOGO : Via Regina Elena 37 – Niscemi (CL)
ANNO : 2017

Architetto Valerio Iudica

Web developer Gianfranco Noto